Open Call
New GenerationsTurin
Deadline - 24 giugno h.23
La mostra finale del progetto inaugurerà presso le sedi di Almanac e Mucho Mas! il 12 Settembre dalle h.18.
Artist3 selezionat3: Giorgio Andreoni, Claudia Catanzaro, Flaminia Cicerchia, Brenno Franceschi, Alessandro Manfrin, Deborah Martino, Gabriele Provenzano.
New Generations è un'open call rivolta ad artistə emergenti e a inizio carriera che sono studenti dell’ultimo anno, neolaureatə di programmi di formazione artistica e non, di base in Piemonte.
New Generations ha l’intento di promuovere e formare artistə del territorio tramite laboratori formativi (6-16 luglio 2023) ed una mostra (settembre 2023) disseminata sulle sedi di 3 spazi indipendenti torinesi: Almanac Inn, Cripta747 e Mucho Mas.
Un board di professionistə e i team curatoriali dei 3 spazi indipendenti selezioneranno un massimo di 7 artistə che vivono e lavorano in Piemonte a cui verrà offerta l’opportunità di partecipare ad un laboratorio intensivo di una settimana con il tutoraggio di Emanuel Almborg, Lucrezia Calabrò Visconti, Gail Cochrane, Guido Costa, Guido Santandrea e Cally Spooner e una mostra collettiva finale.
I laboratori si svilupperanno dalla domanda: come una pratica artistica può rispondere alle urgenze del nostro presente?
Per fare domanda è necessario inviare un pdf con un minimo di 4 opere (con caption: titolo, anno e materiali), un breve statement di un massimo 250 parole sulla vostra ricerca artistica ed una breve bio. Il file in formato pdf non dovrá superare i 5 MB e deve essere mandato entro il 24 Giugno a info@almanacprojects.com specificando come soggetto dell’email: “domanda di partecipazione New Generations”. La selezione verrà comunicata entro il 30 giugno.
É richiesto che lə partecipantə abbiano una buona dimestichezza con l’inglese.
Il workshop non avrà costi di partecipazione.
New Generations si impegna all’inclusione e a pari opportunità e incoraggia le candidature di artistə di ogni provenienza, età, genere, background socio-economico, etnia, religione, orientamento sessuale e di coloro che si identificano come disabili.
Almanac Inn è sostenuta da Regione Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.